Benvenut*: Chi sono

Carissime e Carissimi

Benvenute e benvenuti nel mio nuovo blog.

Troverete post di crescita personale, eventi, incontri e seminari che organizzo per l’attività di cui mi occupo e che svolgo con competenza, passione e amore.

Dedico questo post alla mia presentazione: Mi chiamo Anna Maria Ricci, i miei genitori mi hanno concepita a Todi (PG) e sono nata in casa a Peschiera Borromeo (MI) l’8 dicembre del 1969 nascita podalica, veloce (3 ore!!), prematura, traumatica.  Ho quasi 47 anni, sono Madre di due fantastiche creature e vivo in Toscana in un Antico Convento Ristrutturato del 1500. Sono la sesta di otto fratelli-sorelle di cui, inclusa la sottoscritta 5 viventi. I miei genitori e i miei primi 3 fratelli sono nati in Umbria. Amo quella regione, lì sono tutte le mie radici, ci vivono ancora i miei parenti, e i miei ricordi di adolescente, e fortunatamente in questo periodo posso tornarci più spesso per motivi di lavoro. 

I miei valori principali sono tre: Rispetto, Libertà, Amore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi sono diplomata a Milano in Operatrice Turistica presso l’Istituto L.V.Bertarelli, ma poi ho lavorato solo una volta e per tre mesi in una Agenzia Turistica di una mia carissima amica, avevo già 40 anni però. Prima di approdare al Counseling, ho lavorato per 25 anni in varie aziende, alcune locali e piccole, alcune grandi e multinazionali. Per me il lavoro è importante non solo per motivi economici, ma perché mi dà e mi ha sempre dato modo di esprimere i miei talenti. I miei ex colleghi – ritrovati grazie a Facebook – si ricordano ancora delle mie email chilometriche….ma bellissime!

Sono RI-Approdata alla Poesia e alla Scrittura grazie al mio percorso di crescita, dove la scrittura di lettere ai propri genitori o ad altre persone era uno step fondamentale del percorso di formazione. Questo è il motivo per cui parto descrivendo che lavoro faccio. Uso le poesie e la scrittura nelle mie consulenze individuali e di gruppo per passione sicuramente, ma anche e soprattutto perché scrivere guarisce le ferite e le cicatrici. Non è una mia invenzione, ma una ricerca scientifica fatta negli U.S.A.

Sono Professional Counselor ai sensi della Legge 04/2013 specializzata in Benessere personale, relazionale, lavoro-organizzazioni, Re-Birther Professionista e Armonizzatrice delle Cicatrici. Mi sono diplomata nel 2009 presso la Scuola di Psicoterapia Comparata fondata da Patrizia Adami Rook e ho frequentato assiduamente la Scuola Sfere imparando la tecnica del Respiro Circolare Consapevole con Insegnanti Internazionali. Ho imparato la tecnica Armonizzazione Globale delle Cicatrici e nell’ottobre del 2016 ho creato una nuova Tecnica di armonizzazione di ferite e cicatrici che attinge da tutto ciò che ho studiato, imparato e praticato prima verso me stessa, il metodo si chiama “ArtediAscoltare”. Ho partecipato ad alcuni corsi di formazione della Scuola Ghenesis e ho imparato la respirazione Yogica frequentando i corsi di preparazione alla nascita nel 2004 e nel 2008. Ho praticato la meditazione di Chopra, e dal 2013 ho cominciato anche a praticare la Danza Creativa Metodo Maria Fux. Dal 2014 mi formo per diventare Attrice presso la Compagnia Teatrale l’Anello di Cascina. Ho partecipato a corsi tenuti da Igor Sibaldi fino ad arrivare alla personale e ristretta “Consultazione Angelica” che lui tiene in diverse città d’Italia. E ho partecipato anche ad un ritiro di meditazione presso l’Istituto ITLK di Pomaia (3 giorni di silenzio assoluto: un’esperienza che suggerisco a tutti di fare). Per oltre metà della mia vita ho dedicato il mio tempo alla crescita personale intuendo che il mio lavoro di Counselor, Re-Birther e Armonizzatrice può diventare efficace solo ed esclusivamente se “lavoro su di me” dal punto di vista psicologico, emotivo, fisico e spirituale. Ho armonizzato tutte le mie ferite e cicatrici prima di mettermi al servizio delle persone, e ora sono pronta a donare ciò che ho ricevuto e fatto in primis per me stessa. Amo scrivere e lo faccio praticamente da quando avevo 13 anni, dal 2014 scrivo Poesie che io definisco “di crescita personale” e sto scrivendo un libro che “parla”, appunto di ferite e cicatrici. 

Trovate le mie poesie qui

Vi ringrazio di avermi letto,

Questo slideshow richiede JavaScript.

vi auguro di essere Felici oggi e sempre.

A presto.

❤

**Anna Maria Ricci – L’Arte di Ascoltare (in) Italia

Amarsi e la Felicità, Roberto Benigni

Stay Hungry Stay Foolish, Steve Jobs

 

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...