Come è stata la Tua Nascita? Viaggio delle 10 Lune

Prima di rimanere incinta della mia prima figlia non sapevo (quasi) nulla del “mondo della nascita”, conoscevo la mia storia e quella di tutti i miei fratelli e di mia sorella, poiché sono sempre stata curiosa e affascinata da quell’argomento, ma ignoravo completamente cosa stesse succedendo in Italia nel 2004 in quel “mondo”.

Non sapevo ad esempio che esistevano ancora le ostetriche, e che i ginecologi non erano le sole figure sanitarie a cui potevo rivolgermi. Scoprirlo durante la gravidanza mi ha aperto gli occhi, saperlo prima di rimanere incinta mi sarebbe stato molto più utile.

Ignoravo totalmente anche che il modo in cui sono nata avrebbe influito sul mio modo di partorire.

Informarsi bene e farsi delle domande prima di buttarsi in una delle più grandi avventure della vita, ossia concepire e dare alla luce una creatura, può fare la differenza nel tuo percorso di madre e di padre e soprattutto nell’esperienza della nascita dei vostri figli.

Conoscere come è stata la tua nascita e quella del tuo partner, e cosa vi hanno detto a tale proposito durante la vita, significa prepararsi a questo evento fondamentale con grande consapevolezza e apertura, gettando le basi per una nascita pacifica.

“La Nascita può essere questione di un momento, ma è Unica” – Frederick Leboyer

Se sei consapevole della tua modalità di nascita, e l’hai rielaborata e soprattutto integrata, è più probabile che avrai le condizioni migliori affinché il modo in cui partorirai sarà più pacifico possibile, più bello possibile per te, tuo figlio/a e il tuo partner.

Ciò che posso offrire in termini di consapevolezza, grazie al Respiro Circolare Consapevole, è un percorso di crescita di 10 incontri della durata di 2 ore cad. che io chiamo Viaggio delle 10 Lune” intorno alla tua nascita, per essere pronta ad accogliere la vita dentro di te con amore, delicatezza, calore, empatia e contatto – come suggerisce Fredrick Leboyer – e senza negatività, intrusioni, paure o blocchi che appartengono al tuo scenario di nascita (il periodo che va dal concepimento sino al primo anno di vita), che se non hai integrato potresti facilmente trasferire a tuo figlio.

Per ulteriori informazioni artediascoltare2015@gmail.com, +39 3772760425

Anna Maria Ricci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...