Respiro Consapevole

Il Respiro Circolare Consapevole ha portato nella mia vita il cambiamento che desideravo. Lo pratico dal 24 giugno del 2008, nel 2010 ho voluto approfondire la conoscenza di questa tecnica, comunemente definita “Re-Birthing”, e diventare a mia volta Re-Birther. La prima sessione è come il primo amore: non si scorda mai. E’ stata potente e difficile al contempo, perché insieme a me c’era anche mia figlia di 4 mesi. E’ durata tantissimo e con molte interruzioni, per poterla allattare, e poterla coccolare, e continuare a respirare, non sempre da sdraiata, ma anche camminando e fermandomi appunto quando lei lo richiedeva. Ringrazio ancora me stessa per aver preso il volantino della mia prima Re-Birther ad una festa di un’Associazione di Parto Naturale della provincia di Pisa, aver ascoltato il mio intuito e per essermi incamminata a Lucca, in quello che è stato ed è ancora un viaggio dentro di me davvero illuminante e liberatorio.

Siccome ha funzionato per me, lo propongo in sessioni individuali e in coppia.

La Sessione di Respiro Circolare Consapevole dura circa 2 ore ed è composta dal colloquio in cui si esplora lo scenario della propria nascita, la pratica del respiro consapevole, l’integrazione.

Il Colloquio dura circa 60 minuti nel quale vengono esplorate tutte le informazioni relative al proprio scenario di nascita

Lo Scenario di Nascita: si intende la fase che va dal concepimento fino al compimento di un anno di età.

Il Respiro Consapevole: la pratica dura circa 30-45 minuti, il respiro è circolare o connesso  ossia senza pausa tra inspirazione ed espirazione.

L’Integrazione: durante questa fase si integrano tutte le memorie, le intuizioni e le emozioni che sono emerse alla superficie.

Percorsi di 10 incontri per chi desidera diventare genitore consapevole: Il Viaggio delle 10 Lune

Per ulteriori informazioni potete contattarmi artediascoltare2015@gmail.com, + 39 3772760425

Anna Maria Ricci